IL X PREMIO MARA CALLI INAUGURA LA STAGIONE DEL 20ENNALE

24.10.2015 07:57

 

Accademia

del Cioccolato

 

Castello di Sorci

IL X PREMIO MARA CALLI INAUGURA LA STAGIONE DEL 20ENNALE

 

La X edizione del premio “Mara Calli” inaugura la stagione del 20ennale dell’Accademia sorta com’ è noto nel 1995 per iniziativa di alcuni illustri personaggi tifernati quali Primetto Barelli, Gianfrancesco Lignani Marchesani, Carlo Fuscagni.

Per celebrare l’anniversario verrà allestita un’annata ricca di eventi: prima sorpresa domenica prossima 25 ottobre(ore 20,30 castello di Sorci) con protagonista il M°Alessandro Marrone, pittore, scultore, scenografo, cui andrà il riconoscimento intitolato alla memoria della compianta past-president; sarà lui ad eseguire durante la conviviale una golosa scultura di cioccolata, destinata da essere ammirata prima e gustata poi da tutti convenuti.

Inoltre l’artista Mario ORTOLANI illustrerà la sua opera ispirata al cioccolato per la‘Dolce Galleria’dedicata a Primetto.

Alla serata, cui saranno abbinati i rinomati vini della soc.agr.”Camperchi” di Civitella in Val di Chiana , parteciperanno i titolari dei negozi top-class altotiberini che hanno aderito all’iniziativa dell’Accademia i cui soci così acquisiscono il diritto di sconto in ognuno di tali 12 esercizi.